Nasce BallSystem, una realtà visionaria che matura la propria esperienza nella carrozzeria tradizionale.
Il carattere innovativo che la contraddistingue porta a una tecnica rivoluzionaria: l’intervento a freddo applicato su auto grandinate, senza bisogno di verniciatura.
Nascono l’Accademia BallSystem e il Centro di Ricerca e Sviluppo che aprono nuovi orizzonti. La formazione e la tecnologia diventano i due pilastri della filosofia aziendale.
Viene brevettato il metodo BallSystem e l’Accademia riceve l’accreditamento regionale come Ente Formativo per il rilascio di certificati con validità legale in tutta Europa.
BallSystem allarga il suo core business fino a trasformarsi in una realtà di servizi automotive completa. Un punto di riferimento capace di essere interlocutore unico nel mercato della riparazione auto, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni
BallSystem cresce e diventa sempre più internazionale. Per aumentare la prossimità e favorire la creazione di rapporti in altre parti del mondo, apre la sua nuova sede in Francia, andando così ad accrescere la copertura del fabbisogno europeo.
Nascono gli Hub BallSystem: centri operativi diretti in cui vengono riuniti i professionisti e gli strumenti tecnologici necessari all’erogazione dei diversi servizi.